Herbalife Nutrition e l'impegno nei confronti della fame nel mondo

Herbalife Nutrition e l'impegno nei confronti della fame nel mondo

  admin

 (597)    (2)

  Notizie sull'Azienda

Il nostro impegno contro la fame nel mondo

Zero Hunger

Fame nel mondo, insicurezza alimentare acuta e malnutrizione sono in aumento e comportano dei gravi rischi per la salute. 

Secondo le stime dell'Organizzazione delle Nazioni Unite per l'alimentazione e l'agricoltura (FAO), entro il 2050 potrebbero esserci due miliardi di persone denutrite. 

Inoltre, l'insicurezza alimentare (mancanza di un accesso costante ad un'alimentazione sufficiente e nutriente) contribuisce alla diffusione di sovrappeso e obesità così come alla malnutrizione e ai disturbi dello sviluppo.

La malnutrizione è una malattia globale che comprende tre diversi problemi, noti come il triplice fardello della malnutrizione: denutrizione, carenza di micronutrienti e obesità. Ne risulta che nel mondo una persona su nove è denutrita, una su tre è affetta da una forma di malnutrizione e una su dieci è obesa.

Come possiamo contribuire a risolvere queste pressanti emergenze globali? Crediamo che l'accesso a una buona alimentazione sia un fattore essenziale del problema ed è per questo che siamo orgogliosi di annunciare la nostra iniziativa Nutrition for Zero Hunger.

In che modo questa iniziativa affronta il problema della fame nel mondo?

Nutrition for Zero Hunger stanzierà per la lotta alla fame nel mondo 2 milioni di dollari nei prossimi tre anni con lo scopo di aumentare l'accesso ad alimenti sani e l'educazione alimentare per le popolazioni vulnerabili in tutto il mondo.

L'iniziativa Nutrition for Zero Hunger opera in linea con l'Obiettivo di Sviluppo Sostenibile

#2 Fame Zero delle Nazioni Unite,

che impone un intervento deciso per porre fine alla malnutrizione in tutte le sue forme entro il 2030 e soluzioni per porre fine alla fame nel mondo e migliorare la nutrizione in tutto il mondo.

Nutrition for Zero Hunger prevede impegni in tutto il mondo, tra cui:

1. Partner globali

Per dare più efficacia alla nostra azione collaboriamo con organizzazioni che si occupano di fame, insicurezza alimentare e malnutrizione. Lavoriamo con organizzazioni che operano sul campo a sostegno dell'accesso ad alimenti nutrienti e per far fronte all'insicurezza alimentare sistemica e alla malnutrizione. La nostra partnership e le nostre competenze in materia di nutrizione aiuteranno ad ampliare effetto e portata della loro azione. Nell'ambito di Nutrition for Zero Hunger, siamo orgogliosi di collaborare con Feed the Children, uno dei principali promotori della lotta contro la fame infantile in tutto il mondo. L'iniziativa riguarda gravi problemi pandemici e, attraverso la partnership con ONG come Feed the Children, lavoriamo per costruire un mondo in cui tutti abbiano accesso a cibo e nutrizione di qualità. Feed the Children è un'organizzazione senza scopo di lucro dedita a sostenere famiglie e comunità attraverso assistenza alimentare e risorse allo scopo di consentire loro una vita stabile negli Stati Uniti e in altri 10 paesi del mondo. Nel 2018 Feed the Children ha distribuito 88,6 milioni di chili di cibo e generi di prima necessità, collaborando con i suoi partner per supportare 6,5 milioni di persone in tutto il mondo.

2. Donazione di prodotti

Come azienda leader nel settore della nutrizione con quasi 40 anni di esperienza nello sviluppo di prodotti nutrizionali scientificamente formulati, contribuiremo con donazioni di prodotti ad alta densità nutrizionale. La densità nutrizionale, che esprime il contenuto di nutrienti per caloria, è un fattore importante in una dieta sana e addirittura fondamentale in un contesto di malnutrizione. A pari apporto calorico, un alimento può portare calorie vuote (zuccheri e grassi saturi) senza altri nutrienti significativi, un altro può fornire all'organismo le proteine, le fibre, i grassi buoni, vitamine e minerali di cui abbiamo bisogno quotidianamente. I nostri prodotti sono sviluppati tenendo conto della densità di nutrienti. I nostri frullati sostituti del pasto ad elevato apporto proteico forniscono tutti i nutrienti di un pasto equilibrato e fino a 21 vitamine e minerali, antiossidanti quali le vitamine A, C ed E, 9 g di proteine vegetali di soia e fibre. Un altro esempio del potenziale impatto delle donazioni dei nostri prodotti è la partnership con la Croce Rossa Americana (ARC). Sosteniamo l'ARC dal 2015, con raccolte fondi in aiuto delle vittime di calamità e campagne di donazione del sangue in loco, ma anche con la fornitura di barrette proteiche destinate sia ai donatori di sangue sia alle vittime di calamità.

3. Esperienza nutrizionale

Siamo diventati l'azienda leader mondiale nel settore della nutrizione grazie al nostro impegno nella qualità, ad impianti di produzione e ad una catena di approvvigionamento all'avanguardia. Con prodotti disponibili in 94 paesi in tutto il mondo e una rete globale di oltre 300 tra scienziati, ricercatori, medici, dietologi e nutrizionisti, siamo esperti di nutrizione di qualità che offriamo in tutto il mondo affinché i nostri milioni di clienti e Distributori Indipendenti possano contare su un accesso a prodotti nutrizionali di qualità. La nostra politica “Seed to Feed” (dal produttore al consumatore) garantisce l'approvvigionamento di ingredienti in condizioni ottimali in stretta collaborazione con coltivatori e fornitori di livello mondiale e test rigorosi sui prodotti prima che questi arrivino al consumatore. Ci avvarremo della nostra esperienza nello sviluppo e fornitura in tutto il mondo di nutrizione di alta qualità per supportare i nostri partner nell'accesso agli alimenti e alle infrastrutture di approvvigionamento e per collaborare all'espansione di programmi nutrizionali e alimentari.

4. Risorse per l'educazione alimentare

Nutrizione e stili di vita sani e attivi possono avere un forte impatto sulla salute, ma la scarsa educazione alimentare spesso può essere d'ostacolo per chi non sa da dove iniziare o è confuso da tante informazioni contrastanti. In collaborazione con la nostra rete di dietologi e nutrizionisti di tutto il mondo abbiamo creato e messo a disposizione strumenti utili per fare scelte sane. Lavoreremo con i nostri partner alla condivisione di strumenti e risorse per migliorare l'educazione alimentare, tenendo conto delle specificità geografiche, linguistiche e di età delle comunità a cui ci rivolgiamo. 

5. iniziative di volontariato globale

Attingeremo alla nostra vasta rete di dipendenti, distributori indipendenti e clienti per contribuire a porre fine alla fame nel mondo. La nostra struttura globale ci dà l'opportunità unica di raggiungere molte persone bisognose. Il nostro Mese dell'impegno globale 2019, un evento mondiale di promozione del volontariato, ha prodotto oltre 11.000 ore di servizio nelle comunità locali.

6. Sensibilizzazione

Integrando opinion leader, esperti, enti non-profit, media e opinione pubblica in campagne esterne puntiamo a coinvolgere milioni di persone all'anno affinché partecipino a Nutrition for Zero Hunger e ne diffondano i contenuti. Herbalife Nutrition è stata creata con l'obiettivo di migliorare la vita delle persone in tutto il mondo attraverso l'accesso a una buona nutrizione. Con Nutrition for Zero Hunger affronteremo gravi problemi di carattere pandemico e lavoreremo per l'obiettivo di un mondo in cui tutti abbiano accesso a cibo di qualità e la fame sia ridotta a zero.

 (597)    (2)